BEAUTY ROUTINE

BEAUTY ROUTINE

(Redatto da Eleonora Bagnolatti)


Non mi stancherò mai di dire che per avere una pelle bella e perfetta, la pulizia e la cura della pelle deve diventare un’abitudine quotidiana. 

Anche se rientriamo nella lista delle persone “fortunate”, che hanno una bella pelle, dobbiamo mantenerla tale ed a maggior ragione se la nostra pelle non è proprio perfetta, motivo in più per prendercene ancora più cura andando ad eseguire delle abitudini quotidiane, la cosiddetta BEAUTY ROUTINE.

REGOLE BASILARI DELLA BEAUTY ROUTINE:

- Detergere

-Struccare

-Applicare la crema mattino e sera

REGOLE FACOLTATIVE MA NON PER QUESTO MENO IMPORTANTI:

-Fare uno scrub/peeling ogni 15/20 giorni

-Applicare una maschera 1 volta a settimana

- Truccarsi perché come diceva Helena Rubinstein “NON ESISTONO DONNE BRUTTE, MA SOLO DONNE PIGRE”

La detersione è la prima cosa da fare nella beauty routine, in quanto con questo gesto si va a rimuovere dalla pelle:

- sebo in eccesso

- sudore

- sporco

- smog

- cellule morte

- eventuali residui di trucco

Ricorda: se salti questo step tutte le sostanze sopra elencate, piano piano si accumulano provocando l’ispessimento dell’epidermide e l’occlusione dei pori (di fatto, aumentano i punti neri e i brufoli) e la pelle diventa opaca, ruvida e infiammata. 

L’importante è non scegliere detergenti troppo aggressivi: un prodotto troppo schiumogeno alla lunga potrebbe seccare troppo la pelle. Per riconoscere se stai utilizzando un detergente adatto al tuo pH.

In caso di pelle matura si consiglia di utilizzare un detergente che svolge anche una leggera azione di scrub, in quanto i granuli stimolano il micro circolo ed aiutano così a contrastare i cedimenti cutanei.


Per i tuoi Scrub e Peeling ti consigliamo la Linea SNB presente nel nostro negozio, dove potrai trovare i tuoi prodotti in diverse profumazioni a seconda della stagionalità.

Mentre per la tua detersione, potrai trovare diverse alternative: Salviette struccanti Evagarden, Acqua Micellare Evagarden per le pelli più sensibili, e Struccante Bi-Phasic per pulire a fondo anche i trucchi più difficili.



Condividi su
Condividi su

Pubblicato il
Pubblicato il

08.10.2019

08.10.2019
Aggiornato il
Aggiornato il

23.11.2019

23.11.2019

Contattaci